top of page

INFOMRAZIONI UTILI

VISTO1.jpg

SANITA'

Il rischio malaria è da tenere in considerazione in alcune aree quali la parte orientale del Limpopo, dello Mpumalanga e nell’area nord-orientale del KwaZulu- Natal. Sono presenti l’epatite A e B, la tubercolosi, il tetano, la febbre tifoide, la meningite, il morbillo, la varicella e la pertosse, ma tutte in modo controllato.

La situazione sanitaria è complessivamente soddisfacente. Il livello delle strutture sanitarie private, anche quelle altamente specializzate, è buono ma i costi di degenza possano essere assai elevati, mentre gli ospedali pubblici sono considerati scarsamente affidabili.

​

​

DOCUMENTI

Il passaporto è richiesto con validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Il visto non è necessario fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. In questo caso è sufficiente presentare al posto di frontiera il passaporto e il biglietto aereo con cui si rientrerà in Italia. Per soggiorni superiori a 90 giorni è invece necessario richiedere il visto d’ingresso alla rete diplomatico-consolare del Sudafrica in Italia.

PASSAPORTO.jpg
bottom of page